I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

mercoledì 22 dicembre 2010

Make Up Theory (Teoria) Num. 1°

Ecco un nuovo tipo di post,ci pensavo da tempo e ho deciso di proporvi questa nuova idea. In pratica saranno delle sorti di lezioni di trucco online. Vi mostrerò consigli,prodotti, foto su determinati argomenti.
Secondo me sono dei post utilissimi dato che anche io,tra guru e blogger,ho imparato a truccarmi.
Il primo argomento che mi premo di scrivere sono i "Correttori Verdi".
Su Yahoo Answers digitando "correttore verde" mi sono imbattuta in questa definizione "Il correttore verde va usato per nascondere le macchie rosse della pelle, in quanto il verde, colore complementare del rosso, attenua il rossore facendolo scomparire. È quindi perfetto per correggere il problema della couperose. Il procedimento è sempre lo stesso: si applica il correttore e poi si picchietta sopra il fondotinta."
Inanzitutto bisogna premettere che la tonalità di correttore si sceglie in base ad una sorta di ruota dei colori che contiene appunto (scusate le ripetizioni) tutti i colori e i loro rispettivi complementari.
Cosa sono i colori complementari?!
Due colori (o luci) si dicono complementari quando sommati danno una colorazione bianca,quindi si annullano.
Dalla ruota dei colori (che è un accessorio davvero utile per gli appassionati del trucco) che vedete qua sotto

Vediamo appunto che il verde è opposto al rosso,quindi si annullano se uniti.
Detto questo partiamo con i prodotti e su come si usano.
Inanzitutto non dobbiamo pensare che se usiamo un correttore verde sopra un brufolo questo sparisca completamente senza lasciarne traccia! Purtroppo non succede. La discromia di colore si attenua,molte volte può arrivare a sparire ma non del tutto,appunto.
E per secondo non bisogna pensare che rimarrà un aloe verde sul brufolo o che comunque vi trasformerete in mostri verdi.
No. Il verde dopo verrà mischiato o comunque camuffato con il fondotinta oppure si trovano correttori (dopo vedrete) che hanno insieme alla parte verde,una parte marroncina per appunto camuffare il verde.
Quindi alla fine,in poche parole,il correttore coprirà il brufolo ma non si vedrà la macchia verde.
Come si usa!? Inanzitutto localizziamo la parte dove dobbiamo mettere il correttore, poi lo applichiamo in minima quantità e successivamente sfumiamo con un pò di fondotinta. Per evitare effetto macchia cercate di fare una pausa di 5 secondi tra l'applicazione del correttore e la sfumatura con il fondo. Così i due prodotti non rischieranno di scivolare insieme o di formare una macchia.
Successivamente quando sfumiamo non bisogna strusciare il fondotinta,ma picchiettare con il dito,uno spugnetto o con il pennello. Così facendo non correremo il rischio di portarlo via.
Vediamo i correttori verdi che posseggo io.
1. Trio di correttori Essence "Forget It". Costo 3,49€.






Io lo adoro per i brufoli,naturalmente usando la parte verde-azzurrina ( dalla foto sembra azzurra).
Purtroppo non vi faccio vedere una foto reale per lo stato del mio trio. Lo uso davvero tanto,sopratutto la parte arancione che è un ottimo copri occhiaie.
Comunque io lo trovo di ottima durata e applicazione (io lo prediligo applicato con un pennellino da correttore.)
2. Correttore Essence Pure Skin.
L'avevo preso un pò ti tempo fa e avevo passato un bel pò di tempo a non usarlo. Poi l'ho riscoperto.
Questo correttore è utilissimo per chi vuole applicare un correttore in modo semplice. Ha uno stick,da una parte verde,dall'altra marroncina per sfumare.
Ottima coprenza,ottima durata. (Ah,parlo di ottima durata abbinandoli ad una buona cipria fissante)



3. Correttore "Natural Concealer" Kiko, nella colorazione numero 4.
Allora ottima applicabilità e discreta durata. Forse camuffa meno degli altri due precedenti ma comunque è adatto a quei brufoletti in via di guarigione.
Lo trovo facile da applicare e con un ottimo rapporto di qualità prezzo. Infatti costa 5.50€



4. Ultimo prodotto da rossori che posseggo è il primer nella colorazione 04 Green della Kiko.
Qui vi rimando anche alla mia vecchia review di questo primer che trovate nel blog.
Costa 9.90€. Consistenza cremosa, applicabilità ottimo, non si creano macchie di colore non avendo comunque una consistenza oleosa e non essendo un correttore a tutti gli effetti.



Sul web potrete trovare video tutorial e altri prodotti i merito a questo tipo di correttore.
Spero vi sia stata utile come guida.
Baciii!

4 commenti:

  1. bellissima idea :D trovo che tu abbia un bel modo di spiegare e se portassi avanti la guida sarebbe molto utile a tutte!

    http://elehvstheworld.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro! :D
    La manderò avanti sicuramente!
    E mi raccomando seguimi!
    bacio!

    RispondiElimina
  3. Interessante! volevo provare anche io il correttore stick di essence.. ti ricordi quanto costa?

    RispondiElimina