I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

martedì 15 novembre 2011

Review Petit Jardin


"Petit Jardin è un'azienda che si pone alla base l’amore per tutte le donne ,che inoltre costituisce la loro filosofia di vita. La nuova linea di prodotti di bellezza “Petit Jardin” dove la natura si unisce con la bellezza così creando prodotti di altissima qualità a base di ingredienti naturali. L’innovazione è la loro priorità, con un ottimo rapporto qualità prezzo: perché la bellezza non è un privilegio per pochi ma un piacere per tutti."

Petit Jardin mi ha inviato gentilmente due prodotti poche settimane fa.
Il primo prodotto è una Crema Piedi Emoliente che viene descritta così..

" E’ una crema leggera, evanescente con proprietà ammorbidenti, rinfrescanti e deodoranti indicata per chi soffre di secchezza epidermica ed iperidrosi. Il suo regolare utilizzo permette di mantenere la pelle morbida ed elastica, senza callosità e di contrastare a lungo l’insorgere dei cattivi odori.Tea tree oil, timo e rosmarino
Istruzioni e precauzioni: Applicare la crema con un energico massaggio insistendo sulle parti più callose. In caso di pelli particolarmente inspessite applicare la sera una dose abbondante di crema e massaggiare; quindi infilare un paio di calze di cotone e mantenere la crema in posa per tutta la notte.
Precauzioni d’uso
Uso esterno, evitare il contatto con gli occhi, utilizzare solo su pelle integra. Tenere la confezione chiusa e lontana da fonti di calore"
 
Premettendo che odio i miei piedi, corti e fatti a paletta (ahahha), ho deciso di provare immediatamente, appena arrivata questa crema e poi usarla anche la sera.
Da subito ho ricevuto una piacevole sensazione di freschezza e nutrimento.
Come scritto nelle istruzioni, l'ho applicata con un leggero massaggio e nel caso dovevo applicarla come "maschera nutritiva", ho applicato una generosissima dose di prodotto sul piede massaggiando e poi ho indossato due calzine per tutta la notte.
La mattina successiva rimuovendo le calzine ho notato un notevole miglioramento.
I piedi risultavano freschi, lisci come il culetto di un bambino, insomma un'ottimo prodotto.
 
Gli ingrediente della crema sono 
 
"AQUA, STEARIC ACID, GLYCERIN, ETHYLHEXYL PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, SODIUM UNDECYLENATE, PEG-20 GLYCERYL STEARATE, UREA,
GLYCERYL STEARATE, ROSMARINUS OFFICINALIS OIL, THYMUS VULGARIS OIL, MELALEUCA ALTERNIFOLIA OIL, PPG-26 BUTETH-26, MENTHYL LACTATE, PEG-40 HYDROGENATED CASTOR OIL, LECITHIN, ETHYLHEXYLGLYCERIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, IMIDAZOLIDINYL UREA, PHENOXYETHANOL, DISODIUM EDTA, CITRIC ACID, LIMONENE, LINALOOL, CITRONELLOL. "
 
 
 

 
 Il secondo prodotto che ho ricevuto è una Crema Mani Idratante e Protettiva...

" Indicazioni
Crema filmogena, idratante dermoprotettiva, ideale per mani arrossate, screpolate e disidratate. Protegge la pelle dagli agenti esterni senza lasciare tracce di untuosità. Conferisce alle mani un aspetto levigato ed una particolare morbidezza.
Pantenolo, allantoina e burro di karité
Istruzioni e precauzioni: Istruzioni per l’uso
Distribuire sull’intera superficie della mano, massaggiando fino a completo assorbimento. Dopo il massaggio lasciare in posa per 10/15 minuti.
Precauzioni d’uso
Uso esterno, evitare il contatto con gli occhi, utilizzare solo su pelle integra. Tenere la confezione chiusa e lontana da fonti di calore"
 
Anche di questa crema ho avuto una piacevole esperienza.
Avendo un tripudio di creme mani ho avuto la possibilità di fare dei confronti con questa.
Inanzitutto idrata ma non da un'effetto di pelle "impalpabile" (quasi sempre questo effetto è sintomo di un Inci pieno di siliconi).
Si assorbe in pochi secondi e tenendolo come impacco risulta ancora più nutritiva e forte.
L'odore non è stucchevole, ma anzi risulta molto delicato e rilassante.
La consistenza è quasi liquida quindi basta una piccola noce per applicare il prodotto su tutte e due le mani.
Ideale come pre manicure, dona alle nostre mani idratazione, nutrimento e un piacevole profumo.
 
L'Inci del prodotto..
"AQUA, GLYCERIN, PARAFFINUM LIQUIDUM, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, PANTHENOL, ALLANTOIN, HYDROLYZED SOY PROTEIN, LAURDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED SOY PROTEIN, TEA-STEARATE, SODIUM COCOYL GLUTAMATE, GLYCINE, ASCORBYL PALMITATE, TOCOPHEROL, HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, SODIUM GLUTAMATE, PEG-5 COCOMONIUM METHOSULFATE, DIMETHICONOL, CYCLOPENTASILOXANE, CETEARETH-25, STEARAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, DISODIUM EDTA, LECITHIN, CITRIC ACID, LACTIC ACID, ETHYLHEXYLGLYCERIN, PHENOXYETHANOL, IMIDAZOLIDINYL UREA, PARFUM."



 Cosa ne pensate?!
Potete acquistare i prodotti sul sito ufficiale di Petit Jardin www.petitjardin.it/ 

2 commenti:

  1. interessante la crema piedi, io sono in eterna lotta con i miei perché anche se metto creme e faccio abitualmente pediluvi ho sempre tanti duroni ed i talloni secchissimi quindi mi piacerebbe provare questa cremina.

    RispondiElimina
  2. Abbiamo molti brand in comune! :)
    Sono una nuova follower. Passami a trovare se ti va! :)

    RispondiElimina