I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

lunedì 21 novembre 2011

Review Ciprie Trucco Minerale

Ciao ragazze, oggi volevo recensirvi due ciprie (una ricevuta in omaggio ad uno dei miei ordini, l'altra ordina perchè "troppo famosa").
Di quali sto parlando?!
Della Cipria Hollywood (non potete dirmi che non l'avete mai sentita nominare) e la Cipria Matt.
Due ciprie, due formati sample da 0,7g (3,90€) e due opinioni ed usi diversi.
Partiamo con la review..






Inanzitutto ho deciso di dare un parere e quindi di fare una recensione delle singole ciprie.
Partiamo dalla Matt.

"Descrizione: La cipria trasparente e completamente opaca per dare un incarnato di porcellana anche alle pelli grasse.
Il suo segreto è l'argilla minerale che, oltre ad avere proprietà deliziosamente lenitive, impedisce l'effetto lucido assorbendo il sebo in eccesso.
La scelta naturale per le pelli grasse.
"


Ricevuta in omaggio, questa cipria mi ha subito incuriosita dato che sono una fervida sostenitrice dell'effetto Matt e opaco sul viso.
La cipria è abbastanza "pensante" come consistenza rispetto, per esempio, alla Hollywood.
Diciamo che il finish è leggermente opaco, opacizza bene il viso, sopratutto nella zona T del viso, dura decentemente come cipria e non da un'effetto "sbiancamento" alla pelle.

Non ho trovato parecchi difetti in questa cipria, buona stesura, per niente farinosa (naturalmente non abusatene) e sopratutto buona durata e buon effetto sul viso che risulta mattificato ma non "effetto mascherone" dato dalle ciprie molto polverose e pesanti.


L'altra cipria che ho comprato è la Hollywood. Famosissima cipria di Trucco minerale spesso paragonata alla Cipria HD di Mufe che costa ben di più ed ha la stessa formulazione rispetto a quella di Trucco Minerale.


"Descrizione: Hollywood è la cipria professionale che cancella i pori! Nata per servizi fotografici, sfilate, cinema e le luci da palcoscenico, è ideale anche per apparire al meglio nella vita di tutti i giorni. E' composta al 100% da pura silica: un minerale trasparente ed impalpabile ma soprattutto unico per la sua capacità di diffondere la luce uniformemente nascondendo le disomogeneità di superficie (pori evidenti, rilievi sottopelle, piccole rughe...) e l'effetto lucido. Per una pelle a prova di fotoshooting, fotocamere HD, e première cinematografiche. E per sentirsi una star!  Consigli d'uso: utilizzane una piccola quantità per fissare il trucco ed affinare la grana della pelle. Applicala a makeup ultimato con movimenti circolari utilizzando un pennello morbido, e sfumala con cura."

Allora, partiamo col dire che ha un unico ingrediente, la Silica.
Cos'è la Silica?
Non è altro che biossido di Silicio che rappresenta il componente principale della Sabbia.
Facendo alcune ricerche comunque, ho trovato una risposta degna alla domande di molte di noi
"Ma questo ingrediente nella cosmesi fa male?!"
Ed ecco la risposta
"La Silica usata in cosmesi è nella forma amorfa: questo significa che, a differenza della silice cristallina, la distribuzione dei suoi atomi è casuale e non organizzata. Ciò rende la silice amorfa meno pericolosa in caso di inalazione della silice cristallina, la quale può provocare silicosi."
Questa risposta è stata presa da questo sito che spiega bene cos'è e come viene usata, dateci un'occhiata.
Tornando alla review preciso che la cipria HD di Mufe è fatta sempre con lo stesso ingrediente di quella di Trucco Minerale, quindi sta a voi decidere quale comprare.
Come mi sono trovata?!
Partendo dal presupposto che mi aspettavo tantissimo da questa cipria, devo dire che come cipria VISO mi ha lasciato abbastanza perplessa.
La consistenza della cipria infatta è impalpabile, che è un effetto viso che mi piace parecchio (riferito al tatto dico) e quindi nutrivo buone speranze.
Lo usata parecchie volte ma ho trovato una pelle parecchio smortina, non sbiancata, ma smortina, forse perchè preferisco sul viso ciprie sui toni nude o carne.
L'altro utilizzo che ho fatto è stata cipria post-correttore-occhiaie e lì mi sta piacendo molto, diciamo che da il tocco finale. Rende il correttore invisibile, rende molto bene insomma e fa durate molto di più il correttore.


Cosa ne pensate!? Voi come vi siete trovate!?!

3 commenti:

  1. Non ho mai provato nessun tipo di make up minerale ma la cipria Matt mi ha sempre attirata perché avendo la pelle grassa la zona T dopo qualche ora mi diventa lucida e quindi avendo sentito parlare bene più di una volta della Matt sono sempre stata tentata.

    RispondiElimina
  2. Ciao, bella recensione...
    la Holliwood e questo genere di ciprie proprio non riesce a convincermi... soprattutto perchè, come hai scritto tu, la silice amorfa è "meno pericolosa" dell'altra, ma non innocua...

    quindi ho optato per altri tipi di ciprie minerali! La Matt l'ho usata, hai ragione, è un po' pesante come cipria, ma non è male!

    RispondiElimina
  3. ultimamente i prodotti neve cosmetics hanno rapito il mio cuore :)

    Ti invito a passare dal mio blog, ho indetto oggi stesso un giveaway, ti aspetto!!!

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com

    link diretto al giveaway

    http://cr-nonsolomoda.blogspot.com/2011/11/giveaway-100-la-ruota-della-fortuna.html

    RispondiElimina