I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

giovedì 17 novembre 2011

Review Blushes Trucco Minerale


Ciao ragazze, oggi volevo presentarvi e recensirvi i miei Blush della Trucco Minerale (chiamata altrimenti Neve Cosmetics o Neve Makeup).
I blush che vi recensirò ora sono cinque, sono tutte e cinque in formato mini (sample da 0.7g) e costano 3,90€ l'uno.
I blush sono Bubblegum, Cherry flower, Origami, Soho e Swinging London.
Uno fa parte della collezione In London (Swingig London), uno della collezione vecchia New York (Soho) e un'altro della collezione Kawaii Japan (Origami), gli altri due invece fanno parte della collezione permanente.
Pensavo di fare prima una review dei blush e poi mostrarli singolarmente.

Inanzitutto tutti i blush sono estremamente pigmentati (ma non troppo, insomma un bel colore ma non eccessivo e difficile da lavorare).
La durata di questi blush è decente, diciamo che comunque se avete il vizio di toccarvi la faccia andrà via in poche ore, mentre invece è ottimo se avete una pelle tendente all'oleoso, infatti trovo che la loro polverosità limiti tanto questo difetto della pelle (o almeno è successo questo su di me).

I Blush sono quasi tutti totalmente matt, sopratutto Origami, mentre alcuni, come Bubblegum, sono estremamente shimmer e riflessanti.
Una cosa che mi è piaciuta delle mie "scelta" è l'aver trovato una totale assenza di glitter, non adoro infatti questa tipologia di Blush.

Trovo che siano delle ottime alternative ai Blush comuni, e poi non costano tanto, contate che con il formato mini riceverete una buona dose di prodotto (servo qualche imprevisto che speghierò di seguito).

Qual'è il disguido che mi è successo!?
Avendo scelto le sample size è difficile poter misurare perfettamente 0.7 g quindi nelle jar potete trovarla arrotondata per difetto o per eccesso.
Diciamo che comunque una cosa è arrotondare in modo minimo, di qualche granello di prodotto, un conto è trovarsi jar piene e jar con un filo minimo di prodotto.
Anche a voi è capitata come cosa!?
Avevo comunque letto che una delle critiche rivolte a Neve fosse il fatto della totale assenza di "misura" delle dosi dei sample.



Vediamo in seguito i blush in modo più preciso e con gli swatch.

Il primo blush di cui vi parlo è Bubblegum
"Descrizione: Rosa ciclamino carico dal sottotono freddo. Vivace e spensierato come una canzone anni 80! In piccole quantità dona un effetto salute anche alle pelli più chiare e spente, in dosi più generose vivacizza qualunque makeup. 
La texture satinata/luminosa senza brillantini evidenti lo rende bellissimo anche come ombretto, soprattutto sugli occhi castani o verdi.




Il secondo blush è Cherry Flower 

"
Descrizione: Rosa carico dal finish matte/satinato ispirato da un pomeriggio all'ombra dei ciliegi in fiore.
Tutta la vitalità e la delicatezza del rosa, il colore della primavera che diventa estate."




Il terzo blush è London Mood che fa parte della collez. In London
"Descrizione: Rosa caldo completamente opaco.
Una sfida londinese: un blush che doni un aspetto sano anche nei giorni di pioggia!
Che ci sia sole, neve, pioggia, o nebbiolina londinese, il suo color rosa opaco dal leggerissimo sottotono pesca non si lascia influenzare e regala sempre un look radiosamente chic.
Applicato sulle labbra aggiunge una deliziosa e naturalissima tinta color fragolina di bosco."




Il quarto blush è Origami che fa parte della Kawaii Japan
"Descrizione: Rosa pesca/corallo intenso, il colore più kawaii che potessimo inventare! La sua nuance calda ed un po' esotica rivitalizza immediatamente anche il makeup più stanco. Tenero, vivace ma soprattutto versatile è un blush deliziosamente modulabile, un ombretto estivo e divertente, un rossetto spettacolare. Questo blush fa parte della Kawaii Japan collection."


Il quinto ed ultimo blush è Soho che fa parte della collezione New York uscita molto tempo fa

" Rosa fucsia caldo completamente matte. In piccole quantità per un effetto salute naturalissimo, in quantità più decisa per stupire con un colore cosmopolita ed egocentrico. Mescolato al Nettare per Labbra si trasforma in un gloss delicato ed in un rossetto pieno e goloso. Questo blush fa parte della New York collection."




Alùra cosa ne pensate?! Vi sconfinferano?!

10 commenti:

  1. Ciao
    mi piacciono tutti e 5 sono nella mia wishlist che sto pensando di preparare un ordine per l'anno prossimo, voglio prendermi una serie di prodotti mi attirano tantissimi gli ombretti e anche le palette. Ciao buona giornata baci Alex

    RispondiElimina
  2. bellissimi tutti ma origami secondo me è fantastico

    RispondiElimina
  3. allora non sono l'unica malata di blush,la cosa mi consola xD appena posso vorrei prendermi il catkabuki da trucco minerale,ma il mio portafoglio mi dice di no.. xD

    mallory
    http://www.ipensieridimallory.blogspot.com/

    RispondiElimina
  4. @Mallory Knox ahahahha, anche io lo vorrei prendere, dici che è così straordinario come dicono?!

    RispondiElimina
  5. farò un'ordine a brevissimo di cosmetici minerali, mi attirano troppo! :)

    RispondiElimina
  6. @insegui il tuo sogno sempre non lo so,spero di si,poi è così carino *-*

    RispondiElimina
  7. @Mallory Knox Si è bellissimo, ho anche io una mezza idea di comprarlo!

    RispondiElimina
  8. A me piace tantissimo Origami!!!comunque sono tutti dei bellissimi blush!

    questo è il link del mio blog ^-^
    http://floriana89l-makeuplove.blogspot.com/
    Ti aspetto :-)

    RispondiElimina
  9. Vedo che anche a te Origami è arrivato praticamente quasi vuoto... pure a me!

    Sul sito dicono che dipenda dal peso specifico delle polveri per cui, essendo alcune più pesanti, con meno prodotto raggiungono gli 0,7g prima.

    Io sinceramente non saprei, so che ombretti tipo Aurora e Glaciazioni mi sono arrivati semi vuoti, mentre le ciprie sono strapiene.

    Effettivamente Origami da' l'impressione di essere una polvere un po' più "pesante" rispetto agli altri blush, più impalpabili.
    Anche London Mood non mi è arrivato pienissimo, ma ce n'era sempre più di origami!

    RispondiElimina
  10. @Alis Anche a me Glaciazione è arrivato vuoto come Occhi di Gatto.. Bòòò, in effetti potrebbe essere questa la questione, però Glaciazione non sembra così "pesante" come Origami, anzi in pratica sono glitter quindi leggerissimi!

    RispondiElimina