I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

martedì 24 maggio 2011

Conosciamoci meglio...

Non sapevo come intitolare questo Post, ma ho deciso di dargli una "impronta" di conoscenza verso di me..
Ormai siete in tantissime/i e quindi volevo farmi conoscere un pò meglio, al di là del Make up e delle recensioni.
Inanzitutto partiamo dalle informazioni basilari. Sono Lara, ho 18 anni, ormai 19 e vivo a Como, una splendida (si dai, abbastanza) città sul Lago che prende il suo nome, Lago di Como.
La mia passione per il Make up inizia quasi 3 anni fa. Diciamo che prima il massimo che facevo era una riga di matita e un pò di mascara. Niente di che. 
Fin dall'inizio della mia vita mi sono dimostrata una persona passionale, facevo una cosa, qualsiasi, e se mi piaceva mi appassionavo subito, quasi fosse lo scopo della mia vita. Dopo poco mi stufavo sia perchè magari era una passione non proprio economica (l'equitazione) oppure vedevo che dopo poco mi stufava e non ero più interessata così tanto.
Questa passione del Make up mi accompagna ormai da tanto e da un'anno sento che è il lavoro della mia vita, non uso il condizionale poichè so, davvero, che è quello che voglio fare e quello che voglio essere.
Le elementari le feci a Como città, al Sinigalia, con risultati che non ricordo, ma penso buoni.
Le Medie, quando mi sono trasferita un poco fuori dal centro città, le feci ad Albate, un paesino, e causa mancanza di professori validi, assenze mensili di tali professori ho incominciato a non impegnarmi e a mostrare sempre meno interesse. Alla fine degli esami di terza media mi consigliarono una scuola professionale. La feci? No, iniziai ad andare al Liceo Classico, e alla fine dell'anno venni bocciata. Ricordo ancora quando mia madre, in riva al lago, all'inizio di Maggio, mi disse che il Consiglio aveva deciso già della mia bocciatura anche se in classe con me c'erano persone che andavano peggio ma avevano il Cognome più importante.
Nessuna depressione, lo sapevo e volevo mostrarmi forte e felice. Andai a vedere, ai cartelloni, il mio nome senza voto e con la classica frase "Non ammessa all'anno successivo" tranquilla, serena. Ma dentro di me quella fu la prima bastonata.

 
Dopo questo, passai al Liceo Scientifico (recidiva direte voi) nonostante avessi problemi in matematica fin dalla prima elementare.
Quall'anno passai nonostante diverse difficoltà. L'anno dopo si ripresentarono le stesse difficoltà. Voti non superiori al 4 mi passavano davanti scritti sulle verifiche di matematica. Massì, avrei fatto l'esame di fine anno e tutto sarebbe andato bene. Mi rimandarono a Settembre pur avendo già chiara l'idea di bocciarmi, penso.
Non andai ai corsi di recupero, studia a casa (passivamente) e vendi bocciata, di nuovo.
Passai alla seconda di una altra sezione per non sentirmi le cazzate (concedetemi la parole) della prof che mi aveva bocciato che diceva "Lara, ma io non ci dormo la notte sulla tua bocciatura, che peccato".
Nonostante le umiliazioni del tipo "Ma perchè non vai a zappare i campi? Perchè sei ancora qui? Ohh, ma sei del 92?", sono passati in terza con delle difficoltà che per la prima volta non erano matematica ma bensì storiche.
Quest'anno si ripresenta lo stesso problema. Fisica che va al baratro, matematica pessima e disegno che non ne vuole sentir ragione di farsi capire.
Metà anno si presenta il sogno. Incomincio ad avere questo blog, vedere i complimenti sulle mie capacità di recensire mi riempe di felicità.
La mia collezione e le mie capacità nel trucco aumentano, ma non vengono capite da amiche e sconosciuti. 
"Ma come ti trucchi strana?" Classica domanda che mi si presentava ogni volta.
Bastano un trucco visibile e un paio di ciglia finte per farti guardare da tutti/e. 
Io ci soffro, forse perchè ho sempre dato tanta importanza al giudizio degli altri, ma vado avanti, non mi interesse pur soffrendoci. Litigo con le mie amiche perchè non capiscono che stare due ore alla Coin per me è tranquillità e felicità.
Mi urlano contro, dicono che mi trucco pesante. Ma fa niente, gli voglio bene e continuerò a farlo.
Frequento una giornata alla Mac a fare un brevissimo corso di trucco e capisco che forse ne capisco qualcosa. I complimenti fioccano (non lo faccio per gongolarmi, davvero) e intendo che forse ho ragione sul fatto che quella può essere la mia vita, la mia passione.
La collezione di trucchi aumenta, nuovi colori, il blog che va sempre meglio, mi appassiono anche di cosmesi naturale. Ma la scuola va sempre peggio. E ora sono qui, ho scelto. Mi ritiro a fine anno (in pratica mi faccio bocciare) e sto già cercando lavoro per pagarmi corsi e quant'altro. La gente non capisce, sa solo dire "Ma che cavolo fai? Cosa vuoi fare, la Make up Artist, tutta la vita?" Si, la voglio fare. Ok?
So che è difficile come scelta, ma per una volta nella mia vita voglio fare ciò che voglio, ciò in cui sono brava e che mi emoziona.
Tu hai la passione per la chitarra, io per i pennelli. E quindi? Io vengo lì a dirti che non diventerai mai il nuovo Jim Morrison? No, e allora non venirmi a dire che è un lavoro inutile e che è meglio stare in una scuola che mi fa star male e che mi riempe di infelicità.
Bisogna essere felici. Ok, essere realisti serve, ma non è una cosa impossibile diventare truccatrici? No? Ecco, non sto dicendo che voglio fare l'astronauta. No, voglio fare un lavoro che mi rende felice e mi soddisfa. E sono pronta, ora, ad esaudire il mio sogno.
Scusate lo sfogo...

11 commenti:

  1. non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa, se hai un sogno tu, lo devi proteggere. Quando le persone non sanno fare qualcosa dicono a te che non lo sai fare. Se hai un sogno inseguilo.
    *citazione dal film "la ricerca della felicità.
    ti auguro il meglio possibile :*

    RispondiElimina
  2. Brava...devi seguire i tuoi sogni. la gente parla sempre ma tu devi fare quello che ti senti e se senti che quella è la strada che fà per te devi farla ^_*
    Un grosso bacione e Como è bellissima!!! Non vedo l'ora di tornarci ^_*

    RispondiElimina
  3. Sono d'accordo con CCFairy, lascia stare quello che ti dicono!Hai un sogno e una passione, hai la possibilità di migliorare le tue doti per fare un lavoro che ti piace e ti riempie di felicità, perchè non seguire questa strada?Vedrai che quando chi ti sta intorno vedrà che sei felice, se davvero ti vuole bene, sarà contenta insieme a te!
    Bisous

    RispondiElimina
  4. nelle tue parole ho trovato tanta forza e determinazione, che dire? la scuola è importante, fondamentale direi ma deve essere fatta bene altrimenti non serve. Un diploma in tasca serve, anche se preso con la scuola serale, perchè oltre che per cultura personale potrebbe creare difficoltà ai fini di un'assunzione. trovare lavoro è difficile ed è giusto essere realisti e restare con i piedi per terra ma se è quello che davvero vuoi metticela tutta per raggiungere i tuoi scopi e non arrenderti. se le tue "amiche" ti urlano contro e non ti capiscono non sono amiche vere, perchè un'amica ti capisce e ti accetta per quel che sei, non cerca di cambiarti ma di tirare fuori il meglio da te. io non sono tua amica ma ti auguro comunque il meglio. ti abbraccio virtualmente

    RispondiElimina
  5. concordo con Alessandra, la scuola è veramente importante ma ognuno di noi percorre strade diverse. E' giusto che tu insegua i tuoi sogni, le tue passioni perché solo così potrai stare meglio e sentirti realizzata. Io ormai sono alla fine del mio percorso di studi universitario e, ti giuro,che se non avessi studiato quello che desideravo avrei mollato il giorno seguente. Studiare è sacrificio, come tutte le cose, ma se non ami farlo, non c'è cosa peggiore!
    Quindi fai quello che è più giusto per te, quello che ti realizza e fregatene di quello che dice la gente, la gente mormora, parla, giudica.. tanto lo farebbe comunque, quindi perché limitarsi e non fare ciò che realmente si desidera??Con il tempo imparerai a non prendere in considerazione le cose che ti dice la gente ma a guardare solamente dentro di te!!un bacione stella.. e se ti può far sentire meglio, noi ti appoggiamo!;*

    RispondiElimina
  6. hai fatto bene a sfogarti però mi sento di dirti una cosa...la scuola è importante, non tanto come cultura personale che uno se la può fare da sola, ma per qualificarti nel mondo del lavoro, anche se vorrai fare la make up artist si. Infatti ti chiederanno sicuramente i titoli di studio e se ci saranno altre ragazze che avranno finito le superiori, probabilmente sceglieranno loro. Per questo, se vuoi davvero inseguire quel sogno, sforzati di finire almeno le superiori, anche col minimo dei voti. Fatti aiutare, nella vita è importante. Una volta superato questo ostacolo potrai dedicarti con successo al tuo futuro lavoro di make up artist! In bocca al lupo per tutto ^_^

    RispondiElimina
  7. non devi scusarti se ti sei sfogata, siamo persone e abbiamo tutti dei sentimenti, sfogarsi fa parte del percorso di apprendimento e serve anche a metabolizzare le emozioni. Io, come le altre ti hanno già detto, confermo che la scuola è importante e sicuramente ti chiederanno il diploma... ma è anche vero che questa è solo una formalità e che nella vita dovrebbero contare di più i meriti: per questo se tu sei motivata darai il 100%, con o senza titolo di studio. Diciamoci la verità... studiamo perchè si deve, ci si laurea perchè altrimenti con un diploma nessuno ti apre le porte del mondo del lavoro, si cerca sempre di gratificare la famiglia anche a costo di venire ad odiare ciò che si fa e questo non è certamente il metodo giusto! Io la vedo così, certo tu sei davvero giovane e ti auguro di tutto cuore di non pentirti mai di questa scelta ma procedi a testa alta! Sei tu la sola a sapere che direzione deve prendere la tua vita! In bocca al lupo!!

    RispondiElimina
  8. sono felice che hai deciso di prendere la tua vita a piene mani.è un passo importante e so perfettamente che è difficile fregarsene degli altri..anche io come te ho avuto numerose difficoltà a scuola tra prof, compagni ecc..purtroppo io non so ancora cosa voglio davvero fare "da grande"..ma ciò che ho letto è davvero bello, e spero riuscirai a realizzare il tuo sogno!NON mollare mai anche se sarà difficile :D

    Comunque anche io ti consiglio di continuare con la scuola, magari fai dei corsi serali..anche se ormai (te lo posso dire per esperienza) avere un diploma in mano è come avere aria..però magari alcune volte può servire!

    RispondiElimina
  9. La scuola non ti piace, non è uno scandalo, non deve piacere per forza. La scuola in Italia è sempre più penosa, del resto, quindi non è difficile capirne i motivi. Il diploma ti serve semplicemente perché ce l'hanno tutti ormai, è come era la terza media qualche anno fa. Di per sé non vale molto. Il mio consiglio è un po' controcorrente: per me devi sì prendere il diploma, ma cercati una scuola dove la cosa avvenga nel modo più facile possibile, col minor dispendio di energie. Inutile girarci intorno: al liceo bisogna studiare di più che in scuole dove molto tempo viene dedicato ad attività pratiche, come gli istituti professionali. Intanto portati avanti col lavoro di make up artist, fai corsi, cerca anche di trovarti un lavoretto. Se è quella la strada che vuoi seguire non ha senso spendere energie per qualcosa che non ti piace e che non ti soddisfa, ti ritroveresti con un pugno di mosche ed un diploma di liceo scientifico che non ti serve a niente, a lavorare in un call center. Continua testardamente per la tua strada e andrà tutto bene!

    RispondiElimina
  10. BRAVA fai bene!!! Ti auguro un grosso in bocca al lupo per tutto e ti mando un abbraccio forte. Devi fare quello che ti rende felice e se il makeup ti fa sentire così continua su questa strada. Un bacio Patrizia

    RispondiElimina
  11. Insegui i tuoi sogni..combatti..e sarai sempre una vincente..!!!Ti auguro un immenso in bocca al lupo..!!!E quando sarai famosissima non dimenticarti di noi..eheheheh...;D Baci Lara..ti seguo sempre con piacere..

    RispondiElimina