I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

sabato 25 dicembre 2010

Make Up Theory (Teoria) Num. 2°

Il mascara.
Cos'è!!? Come si usa!? Perchè esiste!?
Allora il mascara è il cosmetico forse più conosciuto al mondo. Fu inventato nel 1913 da un chimico di nome Williams ( è sempre meglio conoscere anche dei cenni storici). Il termine mascara vuol dire semplicemente Mascherare. La prima casa cosmetica che propose questo tipo di cosmetico fu la Maybelline.
Come si usa!?!
Prima di dire i vari tipi di mascara,i vari tipi di scovolino e le mille sfaccettature di questo prodotto bisogna fare una parentesi su come si utilizza. Inanzitutto per usare al meglio un mascare bisogna usare un comune piegaciglia e una base per mascara.
I piegaciglia sono degli strumenti che preparano le ciglia appunto al mascara.
Inanzitutto sarebbe meglio scaldarlo primo di usarlo così da ammorbidire le ciglia. Per scaldarlo basta usare un phon. Attenzione a non scaldarlo troppo comunque,rischiate di bruciare le ciglia che sono già delicate di loro.
Vediamo qualche esempio di piegaciglia e come si utilizza!



Come vedete si fa una leggera pressione con la parte in silicono sulle ciglia e se si stanno piegando le ciglia superiore,sarebbe meglio guardare in basse, per le ciglia inferiore sarebbe meglio guardare in alto.

Bene,piegate le ciglia passiamo ad usare una base.
Le basi sono esclusivamente mascara trasparenti o bianchi.
O almeno io ho sempre visto basi di questo colori.
Le basi che io ho sono di Layla, Wet'n'wild e Mac (Prep and Prime).
Bisogna stenderle su tutte le ciglia e lasciare asciugare il prodotto per qualche minuto.
Vediamo alcune foto..


Dopo aver messo la base su tutte le ciglia e averla fatta asciugare si passa all'applicazione del mascara!
Evvaiiii!
Allora come si applica!? Ci sono vari modo.
Clio consiglia di fare una specie di zig zag sulle ciglia, altre guru consigliano di applicarlo passandolo dalla radice alla fine delle ciglia, altri solo sulla fine, altri di applicarlo più volte.
Vediamone comunque un modo comune.
Allora il mascara va steso con veloci movimenti dal basso verso l'alto,facendo comunque attenzione a non formare grumi.
L'ideale è passarvi sopra il prodotto dalle due alle tre volte.
Durante l'applicazione,inoltre,è bene tenere la direzione della crescita delle ciglia,cioè dal basso verso l'alto.
Se volete potete creare il mascara anche sulle ciglia inferiori soltanto se non sono già troppo lunghe e scure al naturale.
Detto questo, alcuni consigli.
Anche qui,quando applicate il mascara sulle ciglia inferiore guardate verso l'alto,contrariamente bisogna guardarlo verso il basse se applicato sulle ciglia superiori.
Altro consiglio,se avete le ciglia chiarissime, e non riuscite a colorarle di nero tutte,si può pensare di usare uno scovolino per eyeliner e arrivare nei punti più difficili della radice.
Come si conserva un mascara!?
Allora questo sito (http://www.guidaacquisti.net/bellezza/mascara.html) consiglia di tenerlo lontano da fonti di calore e buttarlo dopo 3 mesi.
Ormai,comunque, tutti i mascara hanno la scadenza di 6 mesi ed è meglio,durante l'applicazione, di far uscire ed entrare lo scovolino. Così facendo non si mescola il prodotto o si ha un minore spreco di prodotto ma bensì si fa entrare sempre più aria nel mascara e quindi il mascara si secca.
Altro consiglio,pulire lo scovolino con una velina dopo ogni applicazione.



Come si scelgono i mascara?!
Allora ne esistono davvero moltissimi tipi.
Waterproof, colorati,allunganti ecc ecc
Vediamo di farne una facile catalogazione.
Waterproof : Resistenti all'acqua. Per rimuoverlo bisogna attrezzarsi di uno struccante waterproof di solito a base oleosa.
Colorati : Sono quelli più simpatici e scherzosi. Si usano di solito su look particolari o per ravvivare l'occhio. Ne esistono di tutti i colori e prezzi. Essence,Mac,Kiko, Layla. Insomma quasi tutte le marche hanno proprosto questo tipo di mascara.
Mascara Marrone : I mascara marroni non li metto insieme ai mascara colorati pur essendo di un colore diverso dal nero per il semplice fatto che non ravviva gli occhi ma è adatto comunque per le bionde e per chi vuole avere un look naturale e raffinato.
Mascara volumizzanti : Rendono le ciglia di un notevole volume,quindi le allungano e le infoltiscono.
Mascara allunganti : Come dice la parole allungano le ciglia. E le rendono allo stesso tempo più folte.
Mascara rimodellante : Modella le ciglia, ottenendo l'effetto che volete. Di solito volumizza e allunga.
Mascara incurvante : Incurva le ciglia, in modo da renderle più folte e più curvate,di solito,verso l'alto.
Mascara glitter : Sono come i mascara colorati, riempono di glitter le ciglia e di solito hanno scovolino privi di fibre. Layla,Kiko, insomma quasi tutte le marche hanno un mascara glitter.

Detto questo, un ultima cosa, vediamo qualche esempio di scovolino.




Spero vi sia piaciuta come "Lezione" e spero che adesso abbiate le idee più chiare sui mascara!
Baciii!

Nessun commento:

Posta un commento