I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

lunedì 14 novembre 2011

Review Sunproof Cream Foundation SPF 15 Kiko

"Fondotinta compatto in crema con fattore di protezione medio (SPF 15).
 Make up e trattamento si fondono in un unico prodotto dalle proprietà anti-age e anti-ossidanti grazie all'azione dell' estratto di semi d’uva e alla vitamina E. L'estratto di quercia da sughero assicura inoltre un leggero effetto liftante.
 Sunproof Cream Foundation previene la secchezza della pelle, proteggendola dagli effetti inaridenti del sole. Il trucco rimane intatto a lungo, non cola e resiste all’acqua. Adatto a tutti i tipi di pelle – in particolare alle pelli normali e secche.
 Riedizione speciale "Coral Bay"di un classico KIKO dedicato alla stagione estiva, Sunproof Cream Foundation è facile da applicare grazie al pratico packaging con specchio e vano areato per la spugnetta.
 Disponibile in 4 varianti di colore bestseller.
 Dermatologicamente testato.
Paraben free."

 
Ora ci sta il fatto che sia privo di Parabeni, che sia ottimo per pelli secche (che poi è da vedere) e che abbia un fattore di protezione alto ma mi ha veramente deluso come fondo.
Vediamo il perchè..
 
Inanzitutto costa in offerta (sezione Outlet di Kiko) 6,95€ disponibile in una sola colorazione (e qui viene la mia delusione).
 
Ho preso questo fondo insieme allo Skin Evolution (recensito nel post precendente) e il Medium Foundation ( interessa una recensione?).
Visto che costava poco, dal sito sembrava una colorazione chiara, era un buon fondo per idratarmi bene la pelle (così prometteva) e insomma, mi sono lasciata convincere.
Quando mi è arrivato a casa tutta contenta ho aperto la confezione.
DELUSIONE.
La colorazione 00 Very Light non è altro che un'arancione scurissimo, insomma una ciofeca a livello di colorazione.
Ok, in estate siamo tutte un pochetto più abbronzate, ok che siamo una popolazione mediterranea (contate che io sono molto chiara di pelle) ma una colorazione così scura non me la sarei mai aspettata.
Magari pensate che stia esagerando, ma insomma, sul sito sembrava un bel beige rosato abbastanza chiaro, insomma effetto salute.
Dallo swatch potrete notare quanto è aranciato, a questo punto proverò ad utilizzarlo come terra.
Anche perchè come fondo, vedendolo sulla pelle, risulta "secchissimo".
Insomma niente effetto nutrito e sano.
Sono rimasta davvero delusa anche dal fatto che la quantità di fondo è miserabile.
 





 
L'avete comprato!? Come vi siete trovate!?

3 commenti:

  1. Per fortuna non l'ho comprato o avrei avuto il tuo stesso problema!! troppo scuro! ;)

    RispondiElimina
  2. Io avevo comprato il Sunproof Powder Foundation sempre della stessa limited edition e mi sono trovata bene, però effettivamente sul sito c'è sempre poca disponibilità di colori nella sezione outlet. Io l'ho comprato in negozio e quindi non ho avuto problemi però sono rimasta anche io delusa dalla quantità anche se in versione "polvere" dura molto di più, l'ho usato tutta l'estate e ancora ce l'ho, sono rimasti solo i bordi ma con il pennello riesco ancora a prelevarlo.

    RispondiElimina
  3. @Patri Eh lo so, la quantità è irrisoria per il prezzo (sopratutto pieno), ma la cosa che mi ha dato più fastidio è che fosse la colorazione più chiara.. Bàà

    RispondiElimina