I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

domenica 27 novembre 2011

Maxi Review Alchimia Natura


Ciao ragazzuole, scusate l'assenza ma stanno cambiando un bel pò di cose e si sta finalmente muovendo qualcosa.
Detto questo volevo recensirvi tre prodotti di Alchimia Natura che mi sono stati inviati un pò di tempo fa dall'azienda a scopo valutativo.


Il primo prodotto che voglio recensirvi è un Siero Rigenerante Polifunzionale alle Vitamine e Acido Ialuronico.

"Senza conservanti Proprietà: Iside è un Siero gel per viso e décolleté dalle proprietà polifunzionali, idrata in profondità, ha azione lisciante, lenitiva ed energizzante sulla pelle grazie alle vitamine, agli estratti vegetali e alle mucillagini di Malva. Contiene Liquirizia dalle proprietà schiarenti e addolcenti per la pelle irritata, Echinacea restitutiva e preziosa per contrastare i segni di espressione e riparare la pelle. Ottimo come base trucco. Effetto lifting immediato.
Modo d'uso: Iside è un siero base estremamente versatile, ottimo puro per pelli miste, grasse, asfittiche o d'estate per tutte le pelli può essere utilizzato come base di idratazione intensa 24h prima di una crema per pelli disidratate e secche, può essere utilizzato mescolando al momento un po' di prodotto insieme ad alcune gocce di olio specifico per il viso (Beltade, Atlantis, olio di Rosa mosqueta...) in modo da creare una sinegia benefica tra i componenti adattando Iside alle esigenze giornaliere della pelle. Ideale dopo la pulizia del viso per diminuire i rossori e reidratare l'epidermide."

Il siero ha una consistenza abbastanza gellosa e appicicosa, la profumazione è delicata e poco stucchevole, sulle note olfattive degli agrumi, specialmente il limone.
Applicato sulla pelle diventa quasi liquido e si assorbe tramite dei movimenti circolatori, in pochi minuti.
La pelle risulta dopo poche applicazione più "tesa", non tirante nè, ma più compatta e ringiovanita.
L'idratazione del prodotto è ottima e il tutto è accompagnato da un facile assorbimento e da un ottimo profumo!



Il secondo prodotto è della Linea dedicata all'Albicocca ed è un Scrub Mask

"Proprietà: L’Albicocca Scrub Mask è uno scrub levigante ed esfoliante per il viso che si massaggia alcuni minuti per permettere ai principi attivi di agire in profondità. Contiene Proteine di Grano dalle proprietà elasticizzanti, estratto di Bardana e olio essenziale Bio di Menta dermo-purificanti attivanti del rinnovo cellulare.
Modo d’uso: Utilizzare una o due volte alla settimana sul viso pulito massaggiare delicatamente fino ad assorbimento della crema. Risciacquare e applicare una crema idratante."

Devo dire che questo scrub mi ha letteralmente conquistata.
Tralasciando il fatto che adoro il profumo dell'Albicocca, delicato, zuccheroso ma come sempre, non stucchevole.
La grana di questo scrub è leggermente grossolana, quindi consiglio di applicarlo con movimenti circolari e sopratutto delicati tralasciando naturalmente le zone delicate come il contorno occhi o le zone che sappiamo soggette ad arrossamento.
La consistenza dello scrub è abbastanza liquida, quindi scivolerà bene sulla pelle per poi portar via tutte le impurità.
Io lo uso spesso mentre faccio un bel bagno caldo, così da portar al massimo i suoi effetti dato che il vapore dell'acqua "allarga" la grana del viso e permette una maggiore pulizia.




Il terzo e ultimo prodotto della review è un Latte detergente Viso e Corpo della linea Atlantis

"Proprietà: Il detergente Atlantis nasce come completamento della linea Atlantis, che unisce i principi dell’Aromaterapia sottile con quelli della Floriterapia, che aiuta a riequilibrare a livello emozionale ed energetico il nostro corpo, per un completo benessere. Detergente cremoso per viso e corpo, strucca delicatamente, restituendo alla pelle idratazione ed elasticità."

Ottimo latte detergente, usato dopo lo struccaggio occhi come step finale per rimuovere residui di mascara, fondotinta, correttore, insomma spazza via tutto.
Ottimo da usare anche sul corpo se abbia per esempio illuminato il seno, o le spalle, insomma qualsiasi area del corpo.
Buona profumazione, delicato anche sulle pelli più sensibili.



Spero vi sia piaciuta la review, alla prossima ragazze!

3 commenti:

  1. molto interessante, grazie! ^^ mi attira parecchio lo scrub ma sarei anche curiosa di provare il siero rigenerante :)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho provato alcune cose di questa marca e mi sono piaciute molto. Il siero sembra davvero interessante!

    RispondiElimina
  3. Anche io ho provato dei loro prodotti tra cui lo scrub mask ed anche io sono stata rapita da questo prodotto, devo ancora fare la review ma è una cosa spettacolare, sono d'accordo con tutto quello che hai detto riguardo questo prodotto.

    RispondiElimina