I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

venerdì 6 maggio 2011

Review Metallic Eye Pencil Essence

Uno dei molti prodotti che fanno parte del riassortimento Essence sono state queste matite dall'effetto metallizzato chiamate Metallic Eye Pencil che hanno un costo di 1,79€ l'una.
6 colorazioni disponibili,io ne ho prese 3. Oggi farò una recensione delle matite e in particolare mostrerò la numero 04 che è Liletric, un viola abbastanza chiaro. Un'informazione importante, questa matita contiene carmine che non è altro che un colorante derivante dal colore rosso ottenuto dal sale di alluminio dell'acido carminico. 
Detto questo passiamo alla review. Le matite sono estremamente economiche e vantano dei colori base piuttosto particolari e soddisfacenti. Esiste un'oro (che presto comprerò), un bianco illuminante, un nero.. Insomma tutti colori base da usare come matita o anche come base ombretto.
Scrivono decentemente all'interno dell'occhio ma le maggiori soddisfazioni le ho avute usandole, appunto, come base ombretto.
Sono parecchio pigmentate e non eccessivamente morbide, insomma il giusto.
La cosa che mi piace è l'effetto che hanno, illuminano e cambiano qualsiasi trucco decretato anonimo.
L'altra cosa che mi piace è  la durata,ottima.
Io le promuovo, e ogni qualvolta mi avanzano quei due euro ne vado a comprare una.





   

8 commenti:

  1. Qui da me Essence è un deserto, mai viste queste belle matitine qui :-(
    Passa da me, c'è un premio per te!

    RispondiElimina
  2. io avrei voluto prendere quella verde per l'interno dell'occhio....
    sisst

    RispondiElimina
  3. Io mi sono trovata così così con l'oro, non va come eyeliner né all'interno dell'occhio, mentre mi piace come base e come illuminante. Non so se proverò gli altri colori, anche se questo ed altri mi piacciono. Il problema con l'acido carminico, comunque, è che viene estratto da un insetto, ergo le vegane e chiunque non ami utilizzare make up realizzato sfruttando la vita di animali deve saperlo per poter evitare il prodotto in questione. Apprezzo il fatto che sulle confezioni della nuova collezione lo abbiano espressamente indicato!

    RispondiElimina
  4. @RablinRose Grazie per avermi chiarito meglio le idee cara, menomale perchè su wikipedia non avevo capito molto.

    RispondiElimina
  5. wow... bello il colore!! grazie per l info dell acido carminico!! :) se ti va passa da me: http://mimimakeupenonsolo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Leggendo e vedendo la review confermo la mia prima impressione quando ho visto questo colore sul sito, è proprio bello.

    RispondiElimina