I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

lunedì 11 aprile 2011

Review Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation Kiko

Sono sempre stata attratta da questo fondotinta, l'ho addocchiato da mesi e mai avevo avuto quella sorta di coraggio nel spendere 12,50€ per un fondotinta che magari non mi avrebbe convinto.
Un fondotinta compatto, in polvere, da usare sia asciutto che bagnato dal finish completamente matt e poco coprente e dalla formulazione minerale.
Inanzitutto vediamo come lo descrive Kiko.

"Fondotinta compatto minerale con utilizzo asciutto e bagnato, specificatamente formulato per rispondere alle esigenze di pelli da normali a oleose.
Scorrevole e setosa, la sua texture in polvere micronizzata si adatta a diverse tecniche di applicazione per un risultato modulabile, da naturale a coprente, sempre impeccabile.
L'unione di polveri sferiche e lamellari dà vita ad un sublime effetto "soft focus" che dona luminosità diffusa al colorito, minimizzando le imperfezioni.
Grazie al pratico packaging con specchio e vano per la spugnetta, Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation è perfetto da portare in borsetta per i ritocchi durante la giornata.
Disponibile in 14 tonalità per adattarsi a tutte le etnie e tutti gli incarnati, dai più chiari ai più scuri.
Formula arricchita da filtri solari.
Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Non comedogenico."

Vediamo successivamente l'INCI, riportato sulla confezione.

  TALC      assorbente
  BORON NITRIDE       additivo
  DIMETHICONE       antischiuma / emolliente 
  SILICA       abrasivo / aassorbente / opacizzante / viscosizzante 
  MICA      opacizzante
  OCTYLDODECYL LACTATE      emolliente
  CETEARYL ALCOHOL       emolliente / emulsionante / stabilizzante emulsioni / opacizzante / viscosizzante 
  ZINC STEARATE      colorante cosmetico
  POLYISOPRENE      emolliente
  CHLORPHENESIN       conservante 
  POTASSIUM SORBATE      conservante
  TETRASODIUM EDTA      sequestrante
  PEG-5 PENTAERYTHRITYL ETHER      emolliente


Diciamo che l'Inci non è dei migliori, gli ingredienti sono in ordine di quantità nel prodotto, pieno di bollini rossi e verdi, questo fondotinta mi ha però subito entusiasmata. Ha una consistenza leggerissima e una coprenza estiva, nel senso che è leggera e non troppo pesante. Copre le piccole imperfezioni e le piccole occhiaie, ma non vi aspettate che sia comparabile ad un fondotinta liquido o comunque più coprente.
Minerale non è, la durata è ottima, opacizza, ed ha una consistenza leggera e vellulata. Il colore che io ho comprato è la colorazione 03 ma finalmente possiamo trovare anche colorazioni più scure, fino ad arrivare ad un bel color Ebano (come riportato dal sito Clicca! )
Lo consiglio!? Si, ma alle persone che non guardano troppo l'Inci. Mi sono davvero stupita, pensavo fosse migliore.
Per il resto lo trovo un'ottimo fondotinta.
Per applicarlo consiglio l'uso di un Kabuki o della spugnetta in dotazione alla confezione.




 

1 commento: