I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

mercoledì 13 aprile 2011

Maxi Review Donnapiùblog Parte Prima

Buondì ragazzuole (si fa per dire, sono le 15.38)!
Quest'oggi farò una maxi review divisa in due parti per non annoiarvi troppo sui prodotti che mi sono stati gentilmente inviati da Donnapiùblog Clicca! che prossimamente sponsorizzerà il mio secondo giveaway!
Allora ho ricevuto 14 prodotti e sono rimasta soddisfatta di 12 prodotti, di cui che ha un giudizio neutro (ma dopo vi spiegherò). Ho deciso di formulare meglio le review descrivendo anche l'Inci e questa review, quindi, sarà piena di Inci e pareri naturalmente (non so che ho detto, spero abbiate capito )
Iniziamo con i prodotti NO. Sono due, di cui uno ha un giudizio neutro.
1. Pennello per trucco dal costo di 4,00. Sia dalla foto del sito, sia dalla mia si vede la pessima qualità del pennelo. Mi dispiace dirlo però perde peli in continuazione, non ha una buona consistenza, infatti sembra proprio "finto". Non è morbido, le setole hanno un profumo strano (di plastica) e la rifinitura nel contesto è scadente, setole che vanno a caso e non c'è compattezza.
Insomma non mi è piaciuto per niente. L'unico pregio è la praticità. Portabile tranquillamente in borsa e dal manico retraibile.



2. Pennelli per trucco dotati di manico e spugnetta. Costo 2,50. Non uso i pennelli a spugnetta, li trovo scomodi e poco pratici.

Passiamo ora ai prodotti Si!

1. Terra Compatta Luminosa. Posso dire che l'adoro!? Ha una consistenza setosa, un finish luminoso e dall'effeto "Baciata dal sole". La adoro. Buona pigmentazione, buona tenuta, da usare anche come illuminante leggero su belli ambrate. Costa 5,50 e sono 11 g di prodotto per 36 mesi di scadenza.
L'Inci.
  MICA      opacizzante
  TALC      assorbente
  MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE      assorbente / opacizzante / viscosizzante
  PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
  MAGNESIUM STEARATE      colorante cosmetico
  METHYLPARABEN      conservante
  PROPYLPARABEN      conservante

Direi che è un prodotto più che ottima anche dal punto di vista degli ingredienti. Questo lo consiglio vivamente, un'ottima terra con un'ottima pigmentazione e finish.


 

2. Lipgloss. Mi sono state inviate 3 colorazione che appagano appieno i miei gusti estetici.
Un rosa sparkling, pieno di glitter rosati e multicolore, dalla tenuta sufficiente e dalla pigmentazione adeguata per un lipgloss. La base è trasparente, macchiata di rosa in un certo senso, e i glitter sono davvero in quantità notevoli. Devo dire però che non si sentono minimamente, non danno quella sensazione fastidiosa di alcuni lipgloss con glitter. Non li senti sulle labbra.
Il rosa sparkling è la colorazione numero 10.
L'altro è un nude (numero 13) con anch'esso dei glitter ma in quantità minori. Questo ha un'ottima pigmentazione nonostante sia un lipgloss. E per ultimo un rosso fragola pieno di glitter dorati che è il numero 07.
Li trovo abbastanza buoni, non sono pesanti e hanno una discreta durata. Tutte e tre hanno un finish glitterato.
L'Inci :

  POLYBUTENE      legante / viscosizzante
  CERA ALBA       emolliente / emulsionante / filmante 
  PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
  PROPYLPARABEN      conservante

(alcuni ingredienti purtroppo non sono riuscita a trovare sul Biodizionario.it ; Detto questo sono Styrene-ethylene,Propylene-styrene block copolymer e Tridecyl trimellitate.)


L'Inci non mi sembra buono, tuttavia devo dire che non sono dei prodotti pessimi, ma anzi ne sono rimasta soddisfatta.




Gli swatches sono in ordine di : Colorazione numero 13-07-10. 
 3. Due palette composte da 5 ombretti. Uno centrale a cerchio e quattro ai lato che formano un'altro cerchio. Il Packaging mi è piaciuto particolarmente (tutto dorato, dotato di uno specchietto e due comodi applicatori in spugna). Le colorazioni sono due. La prima che è la numero 07 dove protagonista è il color blu. Ci sono varie variazioni di blu e un bianco perlato come eyelight. La seconda è la numero 01 dove c'è il colore neutro come protagonista. Qualche variazione di marrone e verde fanno da padroni a questa palette. Mi sono trovata abbastanza bene con queste palette, ho usato sopratutto la blu e devo dire che la pigmentazione mi ha stupita. Pensavo fosse minore e invece ne sono rimasta convinta. L'unica pecca è la piccola polverosità dei prodotti, cosa facilmente risolvibile. La durata è buona (maggiore con un primer occhi). Il finish è perlato tranne qualche variazione sul metallizzato.
L'Inci è :

  TALC      assorbente
  MICA      opacizzante
  MAGNESIUM STEARATE      colorante cosmetico
  PARAFFINUM LIQUIDUM      antistatico / emolliente / solvente
  SORBITAN SESQUIOLEATE       emulsionante 
  POLYBUTENE      legante / viscosizzante
  METHYLPARABEN      conservante
  PROPYLPARABEN      conservante

La scadenza è fissata a 36 mesi e sono 8 grammi di prodotto. Il costo è di 5,50€.





Alcuni swatches delle due palette.



... To be continued! 

6 commenti:

  1. A me di donna Più piacciono molto gli smalti che hanno una buona stesura e dei bei colori e i lipgloss! volevo provare anche i rossetti...se li provi puoi dirmi cosa ne pensi? Mi fido di te che sei sicuramente più esperta e competente di me! Grazie!
    Xo Xo
    Francy
    www.labarbeapapa-francy.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Già, davvero degli ottimi prodotti! Ultimamente sto scoprendo davvero delle ottime marche!

    RispondiElimina
  3. @francy Tesoro, grazie mille! Appena riesco e ne ho la possibilità, proverò qualche rossetto.

    RispondiElimina
  4. Che belli i colori dell'ultima palettina! Soprattutto il blu più intenso! Bellissimo anche il colore della Terra compatta luminosa, mi fa venire in mente il mare e l'estate! *_*

    http://stellinanelblu.blogspot.com

    RispondiElimina
  5. Che bella la seconda palette,e anche i gloss ^^ Peccato invece per il pennello...

    RispondiElimina