I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

domenica 3 aprile 2011

Brush Cleanser Fatto In Casa Economico

Quando arriva il momento di lavare i nostri pennelli, arriva anche il momento di porsi la domanda : Ma come li laviamo!? Che prodotto possiamo usare!?
Cercando su YouTube ci sono numerosissimi video che propongono alternative casalinghi ed economici ai Cleanser di Mac, Kiko e mille altre marche.
Trovai questo video Clicca! parecchio tempo fa e in moltissimo tempo mi sono armeggiata per trovare una ricetta simile con ingredienti economico e trovati semplicemente al supermercato.
Inanzitutto ci dobbiamo munire di una bacinella per mischiare i prodotti, un bicchiere di vetro come misurino ma anche una tazza, una scodellina (qualsiasi strumento che permette una "misurazione") e uno spruzzino, un dispenser o comunque un qualcosa che permetta di contenere il Cleanser e successivamente di applicarlo sul pennello per pulirlo.
Io prenderò le misure con un bicchiere di vetro abbastanza piccolo.





Poi muniamoci degli "ingredienti".
1. Acqua Demineralizzata o Acqua Osmotizzata. (Ho provato a crearlo con entrambe le acque e ho avuto effetti uguali). Si possono trovare in qualsiasi supermercato (Io le ho comprate all'Eurospin) e il costo si aggira intorno a 1-2 €.
2. Shampoo neutro, balsamo e sapone neutro (o anche bagnoschiuma). Non importa la marca o il costo. Basta che appunto ci si fornisca di questi tre prodotti.




3. Munirsi di una soluzione igienizzante. Può essere dell'Amuchina, o qualsiasi altro prodotto disinfettante.


4.Questo punto potete osservalo o anche no. Nella ricetta di YouTube si diceva anche di prendere della maschera per capelli, ma secondo me il balsamo basta e avanza.

Ricetta.
Ecco invece la semplicissima ricetta. Nella bacinella mettete 1/2 (metà) bicchiere o misurino di Acqua Demineralizzata, più di metà di Amuchina o Igienizzante, 1/2 di Balsamo, 1/2 di Shampoo e 1/2 di Sapone Neutro. Poi mischiate senza formare schiuma o bolle di sapone, quindi mischiate in modo delicato e lentamente. Lo mettete tramite un'imbuto a mano nel dispenser o spruzzione. Chiudete e il Brush Cleanse è creato!

Come usarlo!?
Quando lavate i vostri pennelli, bagnateli e applicatene una goccia sulle setole,massaggiate in modo rotatorio e sciacquate via tutto. Il vostro pennello risulterà pulito, profumato e sopratutto senza germi!
Ottimo direi..
E voi!? Quale è il vostro metodo per pulire i pennelli?!

5 commenti: