I Miei Adorati Fans!




Se siete un azienda di cosmesi e volete inviarmi i vostri prodotti per recensioni e pareri potete inviare un'email a dougiejay@hotmail.it .
Se siete un utente e volete avere più informazioni su un dato prodotto,chiedermi un consiglio o altro la mia email personale è dougiejay@hotmail.it
Questo è un blog personale che esprime la mia opione. Non sono pagata per fare queste review e non c'è nessuno che mi punta una pistola quando scrivo!
Detto questo ISCRIVETEVI (Se volete naturalmente :D) e COMMENTATE! :D:D

mercoledì 9 febbraio 2011

Review Confronto Mac Feline & Black Mania Gloss Eyepencil Essence

Eccomi ragazzuole! Inanzitutto grazie, adoro i vostri commenti e le vostre iscrizioni!
Detto questo partiamo con questa review confronto, la stavo pensando da molto tempo.
Un mese fa,infatti ho ricevuto la Feline di Mac che era all'interno della collezione Charm Pale di Mac. Il costo dovrebbe aggirarsi intorno ai 18,00€ per 1.36 grammi e come purtroppo saprete la Feline è uno dei prodotti Mac più venduti.
Allora, iniziamo col dire che è una matita nera chiamata Kohl Power Eye Pencil che vanta una buona durata, un buon tratto morbido e scrivente, un bel nero intenso e un ottima sfumabilità.
Tutto vero, non c'è che dire. Io la uso sopratutto all'interno dell'occhio, ha un tratto morbidissimo, una durata ottima (Varia dalle 5 alle 10 h), e sopratutto si riesce facilmente a sfumare e a dosare. Non lascia grumi (alcune matite lo fanno,fidatevi), e sopratutto la matita ha una durata davvero notevole. L'ho temperata un paio di volte ed è ancora "lunghissima". Diciamo che l'unica pecca sta nel prezzo e nella repebilità. Appena uscita in quest'ultima delle tantissime collezioni Mac è subito andata a ruba, e il prezzo per una matita risulta davvero troppo.
La Glossy Eye Pencil di Essence è declamata per le stesse caratteristiche, durata, nero intenso, morbidezza. Insomma una degna copia della Feline. L'uniche differenza stanno, sembra un controsenso, nella durata, nel prezzo e nella quantità. Costa infatti 1,49€ e si trova quasi in tutti gli stand Essence anche se, anche per questo prodotto, molte volte si fa la fila diciamo.
Ed è leggermente più piccola in fatto di grammi (ora non ricordo precisamente) della Feline.
La durata è ottima, ma meno della Feline. Non dura tutto il giorno all'interno degli occhi e all'esterno ho trovato che comunque, essendo di consistenza abbastanza oleosa, corre il rischio di formare le brutte pieghette. Ma a parte questo all'interno dell'occhio dura benissimo 5 h.
Ho notato che ha una consistenza più oleosa, "glossy" appunto, della Feline.
Detto questo, so che mi ripeto, la sfumabilità e la pigmentazione è ottima.
In conclusione la Feline batte la Glossy ma di poco,pochissimo.
Vi lascio alle foto e agli swatches.
Nella foto degli swatches la prima è la Feline,la seconda è la Glossy!

1 commento:

  1. la glossy è fantastica, molto simile al tratto di un eyeliner vista la lucidità! A me non fa nessuna piega per fortuna e mi dura moltissimo! ;-)

    RispondiElimina